TRIBUNALE DI FIRENZE
Ufficio Fallimenti
FALLIMENTO NR. 205/13 – Sentenza nr. 216/13
GIUDICE DELEGATO
COSMO CROLLA
CURATRICE
DOTT.SSA CATERINA ERMIRALDO
AVVISO DI ASTA CON INCANTO
A SEGUITO DI OFFERTA MIGLIORATIVA AI SENSI DELL’ART. 107 COMMA 4 L.F.
DEL GIORNO 06/03/2017
ORE 10.30
La sottoscritta Curatrice fallimentare Dott.ssa. Caterina Ermiraldo, rende noto che a seguito della presentazione di un ‘offerta migliorativa depositata ai sensi dell’art. 107 comma 4 L.F., rispetto all’aggiudicazione provvisoria avvenuta nell’asta del 13/12/2016, e’ bandita una nuova asta senza incanto sul bene più avanti descritto da effettuarsi presso lo studio professionale della stessa Curatrice posto in Firenze, Via del Romito 32 B, per il giorno 06/03/2017 alle ore 10.30.
DESCRIZIONE SINTETICA DEI BENI
Lotto unico
Appartamento per civile abitazione posto nel Comune di Rosignano Marittimo, località Castiglioncello (LI), via Donatello 9/A, censito al Catasto Fabbricati del Comune di Rosignano Marittimo nel foglio 66, part. 497 sub 604 cat. A/3 Classe 3, Consistenza 4 vani catastali, Rendita catastale Euro 444,15.
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Il bene è meglio descritto nella perizia di stima redatta dall’Ing. Caselli consultabile presso la cancelleria fallimentare, lo studio della Curatrice, sul sito www.astegiudiziarie.it nonché sul sito dello Studio della curatrice www.studiobargellini.it
Alla data del sopralluogo dello stimatore il bene è libero ed ammobiliato.
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PREZZO BASE
Unico lotto : euro 137.600,00 (centotrentasettemilaseicento/00)
RILANCIO MINIMO IN CASO DI GARA
Unico lotto: euro 1.5000,00 (millecinquecento/00)
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CONDIZIONI DI VENDITA
Il bene è posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni e azioni, e servitù attive e passive. La vendita deve intendersi a corpo e non a misura, e quindi le eventuali differenze di misura non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione di prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ex art. 2922 c.c., anche con riferimento alla L. n. 47/85 e successive modifiche, nonché al D.P.R. n. 380/2001, a vincoli o servitù, abitabilità, licenze, permessi, e autorizzazioni di qualsivoglia genere, nonché alle disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi e degli impianti ivi esistenti. Eventuali adeguamenti per difformità alle prescrizioni di legge, ad atti e regolamenti saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.
La partecipazione alla vendita comporta la conoscenza di quanto riportato nella perizia, negli altri documenti allegati e nel presente avviso, e costituisce accettazione delle condizioni di vendita.
Farà carico degli offerenti dimostrare la loro identità personale e i poteri di firma in caso di offerta per conto di società o ente.
I beni in vendita sono meglio descritti in ogni loro parte nella perizia estimativa in atti redatta dall’Ing. Caselli che fa fede a tutti gli effetti per l’esatta individuazione dei bene stessi e per la loro situazione di fatto e di diritto.
In relazione alla conformità urbanistica ed all’abitabilità del bene, si rimanda alla perizia in atti, ribadendo che la vendita dell’immobile avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, anche in relazione alle norme di cui alla legge n. 47/1985, nonché al D.P.R. n. 380/2001.
Salvo diverso avviso del Curatore, l’acquirente diventa proprietario anche di tutti gli eventuali beni mobili non oggetto di perizia e altri materiali presenti al momento della consegna.
PRESA VISIONE DEL BENE
Si informa che, previo appuntamento, è consentita la visita degli immobili posti in vendita contattando la Curatrice al seguente nr. 055/5047194.
SPESE ED ONERI FISCALI
Gli oneri fiscali (Iva, registro, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale e compenso al tecnico incaricato per trascrizione, voltura e cancellazioni, bolli su copie autentiche ecc.) sono a carico dell’acquirente, fatta eccezione esclusivamente per le spese vive di cancellazione dei gravami e i relativi bolli che sono a carico della procedura fallimentare.
La vendita è soggetta all’Imposta di registro, con applicazione delle disposizioni e delle aliquote che saranno vigenti all’atto del decreto di trasferimento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati all’acquisto dovranno depositare entro le ore 12,00 del giorno antecedente la data fissata per l’incanto 06/03/2017, ovvero entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 04/03/2017, l’offerta di acquisto secondo le modalità sotto indicate.
L’offerta, redatta sui moduli di partecipazione, in bollo, non in busta, dovrà essere accompagnata dal deposito di una cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto, da effettuarsi a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati a “FALLIMENTO IMMOBILIARE ARANCIO GAC NR. 205/13 ”,
MODALITA’ DI PRESENTANZIONE DELE OFFERTE
Tutti possono partecipare alle aste immobiliari ad eccezione del coniuge del fallito che si a in regime di comunione dei beni: non occorre l’assistenza del legale o altro professionista.
Essa deve contenere:
- se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale (ed eventualmente la partita Iva se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione), il domicilio, lo stato civile, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail o PEC; se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, devono essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge; se l’offerente è minorenne, l’offerta deve essere sottoscritta dai genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare;
- se l’offerente è una società: la denominazione, la sede legale, il codice fiscale, la partita Iva, le generalità del legale rappresentante e l’indirizzo PEC;
- l’indicazione del bene per il quale l’offerta è proposta;
- l’indicazione del prezzo offerto che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, all’offerta minima sopra indicata;
- l’indicazione del termine di pagamento del prezzo che non potrà comunque essere superiore a 90 (novanta) giorni dalla data di aggiudicazione.
All’offerta dovranno essere allegati, oltre agli assegni circolari non trasferibili costituenti la cauzione, come in precedenza indicato, i seguenti documenti:
- fotocopia di documento di identità dell’offerente (e dell’eventuale coniuge in regime di comunione legale dei beni) se si tratta di persona fisica;
- se l’offerente è una società, certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà alla gara e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri.
La domanda di partecipazione può essere scaricata sul sito www.astergiudiziarie.it, oppure www.studiobargellini.it o richiesta alla curatrice al nr. 055/5047194 non saranno accettate offerte predisposte su moduli differenti.
Le offerte non saranno efficaci nei casi espressamente previsti dall’art. 571, 2° comma, c.p.c..
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L’ asta con incanto avrà luogo il giorno 06/03/2017 alle ore 10.30 presso lo studio del Curatore posto in Firenze Via Del Romito 32 B.
MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE
- in presenza di più offerte si procederà immediatamente alla gara tra gli offerenti, partendo dall’offerta minima pari ad Euro 137.600,00 con un rilancio minimo obbligatorio pari all’importo di euro 1.500,00;
- ove nessuno degli offerenti intenda partecipare alla gara, il bene sarà aggiudicato all’offerta migliorativa già depositata ai sensi dell’art. 107 comma 4 L.F. a seguito della quale è stata autorizzata la presente asta con incanto.
REDAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DI GARA
Successivamente all’espletamento della gara verrà redatto apposito verbale.
Nel verbale stesso la Curatrice specificherà che la vendita è definitiva e sarà perfezionata con la firma del decreto di trasferimento da parte del Giudice Delegato.
VERSAMENTO SALDO PREZZO
Il saldo prezzo dovrà essere versato nelle mani del Curatore presso il suo studio, a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati a “Fallimento Immobiliare Arancio srl GAC n.205/13 ” entro il termine indicato nell’offerta, termine che comunque non potrà essere superiore 90 (novanta) giorni dalla data di aggiudicazione; se l’offerta non contiene l’indicazione del termine, il versamento dovrà in ogni caso essere effettuato entro 90 (novanta) giorni dalla data di aggiudicazione.
Nello stesso termine e con le stesse modalità dovrà essere versato il “fondo spese”, ovvero l’importo dovuto dall’acquirente per gli oneri fiscali e per le altre spese di vendita a suo carico che sarà comunicato dal Curatore. Se l’aggiudicatario intenderà, sussistendone i presupposti, beneficiare delle agevolazioni previste per la “prima casa” o di altre agevolazioni previste dalla legge, dovrà dichiararlo all’atto dell’aggiudicazione o mediante apposita dichiarazione scritta contenente l’attestazione della sussistenza dei requisiti di legge, da comunicare al Curatore nei cinque giorni successivi.
Il versamento del saldo prezzo e del fondo spese potrà anche essere effettuato a mezzo bonifico sul conto corrente della procedura che sarà comunicato dal Curatore.
E’ applicabile, per il versamento del prezzo, l’art. 585 c.p.c..
TRASFERIMENTO DEL BENE
L’aggiudicazione sarà definitiva e produrrà gli effetti traslativi con la firma del decreto di trasferimento che sarà emesso dal Giudice Delegato dopo il pagamento del saldo prezzo ed il versamento dell’importo comunicato dal Curatore quale “fondo spese”.
Ai sensi dell’art. 108 co. 1 L.F., il Giudice Delegato ha il potere di sospendere o comunque impedire il perfezionamento della vendita.
Firenze, 10/01/2017
La Curatrice
Dott.ssa Caterina Ermiraldo